Sunday, November 2, 2008

Il meraviglioso mondo delle chiavi di ricerca


la settimana scorsa, esattamente domenica sera, ho deciso di mettere un contatore ShinyStat a questo blog: tutti si divertono con le chiavi di ricerca, allora volevo vedere anch'io che razza di gente visita questo blog digitando chissa' che cosa.

insomma, lo faccio anche un po' per spiarvi... ;-)


devo dire che pero' questo blog finora non offre grandi spunti di intrattenimento quindi il massimo che ho ricevuto, a parte qualcuno che cercava Melonauta ed e' finito qui ed uno che probabilmente vuole aprire una rivendita di occhiali finti (fake glasses, cheap school girl fake glasses, fake glases, fake glasses au, fake glasses for men, fake glasses license, fake school girl glasses -e qui non ho capito se ad essere finta e' la scolaretta o sono gli occhiali), e' un "giochi sessuali glasses" (???) e un malato che cercava "deflorazione" su googleimages...

quindi vi invito a riempire i commenti di parolacce, in modo da permettermi di farmi quattro risate in piu' alle spalle dei googlizzatori della domenica.


a parte gli scherzi, posto anche perche', se vi piace l'Africa, godetevi il post sul Gambia (che aggiungero' a breve) perche' probabilmente sara' l'ultimo della serie per il momento.

non me ne frega piu' di tanto il fatto che a quanto pare l'Africa non "tiri" molto, il vero problema e' che oggi ho dovuto riconsegnare il mio laptop (aziendale) in ufficio per farlo usare a mohamed. chi e' mohamed? diciamo che e' uno che non mi sta troppo simpatico, ma tra un po' vi daro' maggiori delucidazioni (forse).

quindi, siccome in ufficio non ho molto tempo per scrivere (di solito lo faccio a casa, di notte, e poi la mattina posto dall'ufficio) e questi post africani prendono tantissimo tempo cristo santo, non so se e quando sara' il prossimo.

per ora, se volete, vi dovete accontentare di cazzate (tipo la mia banale vita). perche' su questo blog (come sui media italiani del resto), la politica italiana e', per mia scelta, tabu'.


larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia.



p.s.: Coq, sentiti in obbligo di commentare ogni volta che ti passa per la testa e per le dita! :-P

14 comments:

Coq Baroque said...

Veramente possiamo dire parolacce? Magari a mohammad? Ole!!!!

clauds said...

si' si', ti prego a mohamed!
non so perche' (cioe' in realta' lo so benissimo), ma ho un odio viscerale per le persone che si chiamano cosi'!

Coq Baroque said...

hahaha... ti capisco! Mia sorella, che e' un residuato coloniale, la penserebbe come noi

clauds said...

"un residuato coloniale"?!
oddio Coq, come sei criptico...
anche lei odia i mohammed?
guarda, se e' cosi', gia' le voglio bene.

Stefania - The Italian Backpacker said...

E' vero, a Londra avrei molte occasioni di parlare arabo... peccato che fino ad ora ho imparato 4 parole in croce e le pronuncio tutte sbagliate! Cmq grazie per i link, spero di avere la pazienza di capire almeno i rudimenti di questa lingua!

A me piacciono i tuoi post sull'Africa! Mi chiedevo infatti come potessi trovare il tempo per scriverli quando so che hai anche un lavoro! Ma come si fa a conoscere le chiavi di ricerca???

Io questa settimana mi sono largamente annoiata perché non dovevo lavorare, nonostante sia andata quasi tutti i giorni a Londra... In realtà non ho ancora molti amici, perché vivo in paesino minuscolo dove ci sono solo 2 caffè e la gente si fa sempre i cazzi suoi... Non so quanto sia valido accettare un lavoro tutto sommato bello e ben retribuito a scapito di un clima di merda, gente freddina e la lontananza dal proprio amato paese. Anche tu ne sai qualcosa, vero?

PS: che fine ha fatto l'idea dei libri da spedire a Kabul? Da qui posso sicuramente comprare a prezzi stracciati libri di architettura, arte, ingegneria etc...

Melonauta said...

Addirittura Muhammadophobia?

Chi è quel povero viandante che mi cerca tramite il tuo blog? Non riesco a crederci.

Mi associo anch'io alla domanda di Stefania: "Come si fa a conoscere le chiavi di ricerca?"

Tra l'altro, @ Stefania.

Piacere di conoscerti. Sei a Londra e cerchi di imparare l'arabo? Non sentirti sola ... ci sono anch'io.

Un saluto dalla b*$*£y s*$*£y f*°*°n' rainy city

Stefania - The Italian Backpacker said...

Melonauta: Che ci fai a London Town? Io in realtà insegno italiano, imparare l'arabo è per ora solo un sogno nel cassetto!

In effetti mi sento un po' sola in questi giorni, sono finita in un paesino che, seppur molto vicino a Londra, rimane un paesino.

marcouk76 said...

Bene cazzo, che possiamo dire parolacce culo! (Basta? No? Merda!).

A parte gli scherzi, io i tuoi post sull'Africa li leggo, pero' non li ocmmento. Mi piace soprattutto quando ci metti del tuo, tipo la collana che hanno fatto comprare a tuo fratello, o quella nazione (che ho dimenticato) di cui ti piaceva tanto il nome prima che lo cambiassero!

clauds said...

@ Stefania
vabbe', non ti lamentare: hai fatto solo una lezione e gia' conosci 4 parole... vorrei avere anch'io la tua abilita' nell'imparare nuove lingue.
e poi parli gia' correntemente 4 lingue e nei tuoi progetti ci sono arabo e swahili... che e'? a quanti potenziali traduttori vuoi togliere il lavoro?
;-)
spero che i link ti possano aiutare, comunque son carini, ci sono tanti giochi ed esercizi per tutti i livelli.
ti capisco Ste' per quello che dici sul lavoro... e pensa che il mio non e' neppure "ben retribuito"... comunque e' un'esperienza e secondo me le esperienze fatte all'estero sono le piu' importanti proprio perche' da esse si capisce lo spirito di adattamento e di sacrificio di una persona.

oooohhhh!!! finalmente qualcuno che si ricorda dei libri da spedire a Kabul! non so... ero un po' demotivata perche' finora diverse persone hanno accettato "sulla carta", ma poi nessuno si e' fatto piu' sentire quando ho chiesto come raccogliere i libri. io finora ne ho raccolti una decina, ma se ho altri "complici" nell'iniziativa son ben contenta e ricontattero' le persone che si erano dette disponibili. allora posso contare sul tuo aiuto?

un abbraccio Stef e grazie mille!!!

clauds

clauds said...

intanto son contenta se magari Melon e Stefania fanno amicizia: due persone molto interessanti!
eheh, che fortunata: io li conosco entrambi!
dai, scambiatevi la e-mail e diventate migliori amici... anche perche' io e te Melon dobbiamo completare il nostro piano di "abbruzzesizzazione" del mondo (tra parentesi l'altra sera qua ad Abu Dhabi ho conosciuto uno di Sulmona...)

Clauds: "che facciamo stasera Melon?"
Melonauta: "quello che facciamo tutte le sere Clauds: tentare di conquistare il mondo!"

per quanto riguarda le chiavi di ricerca, si possono controllare mettendo sul proprio blog un contatore ShinyStat per le visite (altrimenti Coq suggeriva Sitemetre): googlizzate ShinyStat e poi si puo' aprire un account (gratis). pero' io vi avverto: e' una droga!!! ne diventerete dipendenti.

non so chi fosse il viandante che ti cercava Melon, perche' avendo il contatore gratuito posso controllare solo determinate informazioni... pero' se ripassera' e chiedera' informazioni, lo indirizzero' sulla giusta via: sempre dritto, al semaforo girare a sinistra.

mohammedofobia (perche' questi mohammed sono tutti egiziani, quindi si spellizzano mohammed quando glielo chiedi...): un giorno ve lo diro'. basti sapere che finora ho avuto solo brutte esperienze con i mohammed o mohamed o mohammad o muhammad che dir si voglia.

Marco: grazie mille!
anche a me piace molto scrivere i post sull'Africa (e mi piacerebbe poter mettere del mio per ognuno di essi, ma per alcuni paesi non ho aneddoti da poterci infilare).
in realta' il problema non e' che ho paura che nessuno li legga (anche perche', monitorando le famigerate "chiavi di ricerca" noto che tanta gente capita qui perche' cerca informazioni sull'Africa e questo puo' solo farmi piacere), ma perche' scriverli e' un po' un impegno e, se non ho a disposizione il laptop per scriverli a casa la sera, diventa un po' impossibile farcela.
diciamo che continuero', ma in maniera molto piu' discontinua.
comunque ti ringrazio di essere un "fedelissimo"!
;-)

baci e abbracci a tutti.
oggi sono molto felice: vi diro' qualcosa di piu' non appena le cose si concretizzeranno...

clauds

Anonymous said...

tu sei pazza.... ma del resto da qualcuno dovevo pur riprendere!!!!!!
sorellì mi manchi!! un bacio grande :**

Stefania - The Italian Backpacker said...

Sì, o ci sono per l'esperimento dei libri se va in porto! Appunto, aspettavo di essere qui che di certo posso comprare libri interessanti in inglese a poco prezzo: Charing Cross Road docet.

Guarda, io il lavoro ai traduttori non lo tolgo perché sono negata nelle traduzioni! E poi non parlo 4 lingue: il francese non direi che lo parlo, lo capisco piuttosto. Cmq sto arabo è affascinante, ma è un casino... Ora mi sveli anche il segreto di Mohammed, che non so mai come scriverlo! C'entra quella cosa dello svirgolino per scrivere le vocali, che ce le mettono a noi stranieri perché altrimenti non c'arriviamo a leggere le parole senza? E poi, tra parentesi, perché le cose in arabo sono sempre scritte con caratteri minuscoli? :)))
Vabbé dai, basta farsi domande inutili...

Comunque sì, cerco gente che voglia fare attività culturali in questa parte del mondo dove la gente vuole solo andare a bere pinte di birra o andare in discoteca!

Melonauta said...

Eheh Clauds,

Non c'è fretta: sappiamo benissimo che è solo una questione di tempo. Lentamente ma inesorabilmente, il Piano di Rinascita Ovina verrà attuato.

Vedi? Adesso anche in EAU siamo sbarcati! Ben presto il mondo sarà un unico pecosistema integrato!

Pensa alle parole dell'inno che io il vessillo ce l'ho già: due arrosticini incrociati!

Beh ... sto esagerando.
Buona notte a tutti

clauds said...

@ Stefania:
perfetto! allora cerchiamo di raccogliere i libri che per la spedizione poi ci penso io tramite ambasciata.
l'invito e' rivolto a chiunque volesse collaborare ovviamente!

non ci credo proprio che sei negata per le traduzioni. e non fare la modesta please. tu non hai studiato anche il tedesco?
l'arabo e' super-affascinante, ma non preoccuparti se ti sembra un casino: e' la prima impressione che abbiamo avuto tutti. poi voglio dire, se ce l'ho fatta (+ o -) io che provengo dall'artistico... YES, WE CAN. (mi sembrava in tema con la giornata...)
allora, in realta' il nome che tu vedi scritto MHMD in standard sarebbe vocalizzato Muhammad poiche' le vocali standard dell'arabo sono a, u ed i, pero', a causa delle varie pronunce dialettali la trascrizione del nome puo' variare (di solito e' raro che un arabo scriva il proprio nome Muhammad -lo fanno piu' spesso pakistani ed altri musulmani non arabofoni- anche per, alcuni dicono, un segno di rispetto nei confronti del nome del Profeta, che dovrebbe restare "unico"). non ti sto a tediare con tutta la storia delle "radici" (che in questo caso e' trilittera: HMD) perche' credo te l'abbiano gia' spiegata al corso.
guarda, sull'arabo minuscolo e scritto a mano della Veccia-Vaglieri (manuale di arabo per studenti italiani risalente al 1939) c'ho perso un paio di diottrie, quindi... altro che manoscritti medievali miniati.

dai, in fondo sei fortunata: io non mi azzarderei a lamentarmi della "scena culturale londinese" con una che vive ad abu dhabi (cioe', ripeto: abu dhabi)!
;-)


@ Melon:
la parola "pecosistema" mi fa sempre morire dal ridere. dovresti chiedere il copyright!
per le parole dell'inno, suggerisco di adattare una qualsiasi poesia di Vincenzo Zappone. senno' c'e' sempre il caro vecchio "Vola Vola".
ma vedrai che presto ce la faremo!
tu inizia col proselitismo in terra d'albione che io m'attivo per la co-optazione di beduini da utilizzare come suicide bombers per la causa... guarda, una volta che gli fai provare gli arrosticini e gli dici che se muoiono da martiri ce ne saranno 70 al giorno ad attenderli in paradiso, li hai gia' convinti!
;-)

se ci fosse qualche musulmano all'ascolto: era una battuta eh! non incazzatevi!

nu vasc a pizzichill

clauds