Saturday, December 6, 2008

Il Dubai Mall e' una cagata pazzesca!!!


omg! ieri sono andata a dubai con F. e M. ed ho finalmente visitato il dubai mall, il nuovo mall che hanno aperto da un mesetto circa...
credo che abbiate capito che non sono tipa da mall, ma questo non e' un normale centro commerciale, gente. e no! il dubai mall e' il "mall piu' grande del mondo", accanto al "grattacielo piu' alto del mondo", di fronte alla "fontana piu' grande del mondo", vicino all' "hotel piu' lussuoso del mondo" nella citta' piu' sopravvalutata del mondo.

in teoria, nell'itinerario programmato da F., saremmo dovuti andare anche ad atlantis, la nuova meraviglia di dubai, l'albergo con l'acquario per il cui lancio hanno organizzato un party cui hanno partecipato centinaia e centinaia di personaggi del jet-set mondiale, poi, causa una lunga serie di imprevisti (partenza in ritardo a causa della bisboccia della notte prima, ulteriore ritardo per comprare i biglietti per le ferie di F., sosta al primo autogrill per fare benzina, foratura di una gomma e conseguente cambio della suddetta gomma nel bel mezzo della strada deserta e desertica che porta da abu dhabi a dubai, sosta al secondo autogrill per gonfiare un'altra gomma e controllare che tutto fosse a posto, sosta al terzo autogrill per comprare il salik -la targhettina del pedaggio per attraversare dubai- traffico, ecc. ecc. ecc.), abbiamo dovuto rinunciare al piano originario ed accontentarci di visitare solo il dubai mall (come se me ne potesse fregare qualcosa).

ed ora, solo per voi, miei cari, una piccola recensione del "centro commerciale piu' grande del mondo": fa schifo!
innanzitutto immaginatevi una struttura tipo capannone industriale, con pareti completamente bianche stile ospedale ed ampi spazi vuoti ed asettici. c'e' l'acquario (grande, con dentro squali, mante ed ogni sorta di pesce tropicale) al centro, ma, se devo dirvi la verita', la cosa non mi ha impressionato piu' di tanto: provavo solo pieta' per quei poveri pesci, ridotti ad attrazioni turistiche e storditi dai flash continui. il mall era affollatissimo (ovviamente: l'hanno appena aperto, quindi e la nuova attrazione della citta') e caotico, anche a causa della struttura escheriana che dopo un po' rincoglionisce anche il piu' interessato dei visitatori. tantissimi spazi non sono ancora stati venduti (eheh, il credit crunch ha colpito anche dubai...), molti negozi non erano ancora aperti e, nel complesso, non c'e' molto di piu' degli altri mall della citta' (forse qualche negozio "di lusso", ma sinceramente sono proprio gli ultimi a cui io sia interessata).
unica nota positiva: kinonukiya, una libreria di singapore, grande almeno il doppio della biblioteca comunale di montesilvano (ok, ve lo concedo: non ci vuole molto) che vende libri interessanti anche in lingue che non siano l'inglese e l'arabo (bello: c'era la sezione in francese, quella in tedesco, quella in cinese, in coreano e poi una parte enorme in giapponese). pero' il libro che volevo comprare (Adama di Turki al Hamad) non ce l'avevano! vabbe', mi son rifatta con altri tre titoli e, quando tornero', ho gia' deciso che mi accattero' l'edizione inglese di Q!

insomma, non riesco a capire tutto questo febbrile eccitamento nei confronti del dubai mall. per citare un maestro di vita: "il dubai mall e' una cagata pazzesca!!!"
ma saro' io che sono snob?! a volte me lo chiedo...


p.s.: ci vediamo mercoledi' (insha'llah!), che' da domani cominciano i tre giorni di festa per l'eid al-kabir... mabruk!


Post di ringraziamento. E poi mi chiedo: "Ma perche'???"


post estemporaneo di ringraziamento al carissimo Wil, che mi ha segnalato via e-mail l'edizione di giovedi' 4 dicembre de L'Unita', in cui, a pag. 37, nella rubrica "Blog", la giornalista Alessia Grossi parla di fake glasses (e' questo blog, per chi se ne fosse dimenticato :-P ).

ovviamente il ringraziamento e' esteso alla Grossi, alla redazione ed ai lettori del L'Unita' che passeranno di qui (sperem!).


un paio di piccole precisazioni ad uso degli stimati lettori di questo blog:

Ma perche' tutti credono che io viva a dubai???

Ma perche' questi mi recensiscono proprio uno dei post piu' stupidi???


lo so, mi dispiace molto scriver cazzate (anche se ultimamente l'ho fatto alla grande), ma purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per preparare post piu' approfonditi... insomma, spero che voi continuerete a leggermi in ogni caso. cioe', lo so che di solito non faccio la sentimentale, ma... ecco... io ci tengo a voi, mi siete simpatici... vabbe', diciamo che vi voglio bene e finiamola qui.


comunque sono in buona compagnia... se aprite il link al quotidiano, noterete che uno dei miei "colleghi di recensione" e' un blog che parla di santini: http://collezionaresantini.blogspot.com. una chicca, ragazzi!


il mio nuovo big boss sta per manifestarsi, quindi devo chiuder tutto; comunque vi saluto con un grande abbraccio e vi dico solo... GRAZIE!



p.s.: che bello, ha appena finito di piovere che il sosia riccioletto di Marx la mandava!