Saturday, November 1, 2008

Avevate dei dubbi?

e se il mondo potesse votare per l'elezione del presidente degli stati uniti d'america?




finalmente potete scoprire chi vincerebbe, grazie al sito

If the world could vote?




lo so, lo so che non potevate vivere senza...

5 comments:

Uhurunausalama said...

Fatto!!!!
Che bello.ho visto i risultati :D

Coq Baroque said...

Anche io l'ho fatto, e ho visto un risultato strabiliante! Quasi quasi lascerei un commento se non fosse che Stefania direbbe che sono sempre qui a lasciar commenti.

clauds said...

@ Uhuru:
si', i risultati del mondo rinfrancano... ma chissa' poi per chi voteranno quei coglioni (e non lo dico in senso berlusconiano) americani?
anche se obama mi ha molto deluso ultimamente... devo rimproverarlo va!

@ Coq:
e dai Coqetto, non fare il permalosone... a me fa piacere se lasci il tuo commento.
e poi con tutte le vignette che posti ogni giorno proprio non ti si puo' rimproverare di essere un nullafacente...

Stefania: cattiva, cattiva! non si fa!

va meglio adesso? :-P

Uhurunausalama said...

Noooo perchè ti ha deluso?

clauds said...

premetto che io fin dall'inizio sono stata pro-Obama (anche prima delle primarie democratiche, visto che comunque la clinton e' l'ennesimo prodotto dell'establishment politico e finanziario statunitense).
sono tuttora convinta che una presidenza di Obama sia da preferire ad una di McCain, anche se ho paura che non potrebbe fare molto di cio' che ha proposto nel suo programma e si ritroverebbe le mani un po' legate.

chiamami cinica se vuoi, ma innanzitutto non credo che per il momento possa esistere un presidente degli stati uniti che sia completamente estraneo alle pressioni dei vari "poteri occulti" che regolano il sistema americano (e mondiale piu' in generale). ma vabbe', a questo c'ero passata sopra...

la cosa che mi ha un po' deluso e' stato innanzitutto il suo tour in medio oriente: non ha le idee chiare sulla questione palestinese e, durante le sue visite in Iraq ed Afghanistan, ha fatto capire che le truppe americane non verranno ritirate dai due paesi in questione (perlomeno questo era cio' che veniva fuori dagli articoli di Gulf News e Khaleej Times che avevo letto all'epoca: anzi, ha "rimproverato" Karzai di non fare abbastanza per la pacificazione del paese [fosse facile!], dicendo comunque di non preoccuparsi che gli americani li avrebbero aiutati!).
avevo anche letto un articolo della Reuters che spiegava perche' a loro avviso il programma elettorale di obama si sarebbe rivelato irrealizzabile (soprattutto per quanto riguarda welfare ed assistenza sanitaria): se ritrovo l'articolo lo posto o te lo mando (anche se ormai e' un po' datato).

ma la cosa che ha fatto traboccare il vaso e' stata per me il suo pellegrinaggio (immediatamente dopo la "nomina" a candidato alla presidenza degli stati uniti per il partito democratico, mi sembra sia stato anzi proprio il suo primo discorso ufficiale dopo l'investitura) all'AIPAC (America Israel Public Affairs Committee. ovvero: la lobby americana pro-israele)!

in ogni caso continuo a sostenerlo come il "meno peggio"...
anche perche' l'idea di un "negro" alla casa bianca mi piace molto (anche se in realta' non e' che lui abbia tutti 'sti millantati legami con l'Africa...)

un caro saluto

clauds