Monday, August 11, 2008

Giusto qualche aggiornamento per la famigghia...


questo e' quello che vorrei fare in questo momento.

ed invece stamattina mi e' toccato svegliarmi alle 6.30 con quel "delizioso" odore di pesce fritto che si preparano le mie coinquiline per colazione che mi stuzzicava le narici e poi fare le poste al bagno per non farmi fregare il turno in doccia.
e tutto questo per essere alle 8.30 in agenzia di viaggi a dare l'anticipo per il biglietto che mi riportera' (solo per una quindicina di giorni) nella mia terra e dalla mia famigghia.

quindi ora posso dire con certezza che si', il 21 agosto di pomeriggio arrivero' nella ridente patria della pizza, degli spaghetti e del lodo alfano.
prendete appuntamenti con la mia segretaria via e-mail (cip.983@gmail.com o, chi ce l'ha, l'altro indirizzo). per ora i progetti sono un paio di giorni a roma per un incontro galante (se ci sara'...) e qualche giorno in veneto (e voi lo sapete chi saremo).

per il resto, mi ha telefonato la segretaria dell'ambasciatore afghano (l'ho tempestata di domande tipo: ma devo coprirmi i capelli? ecc. ... che volete fa', 'na "brutta" esperienza ce l'ho gia' avuta e m'era venuto il dubbio... comunque lei s'e' messa a ridere!), l'appuntamento e' confermato e vi postero' maggiori informazioni a breve...

ora scusatemi, ma mi re-immergo nel mio nulla...

7 comments:

il Russo said...

Ciao, scopro oggi il tuo blog dopo il tuo commento e devo dirti una cosa: sarei onorato, vista la qualità dei contenuti, di poterti annoverare fra i miei amici.
Se ti va di linkarci reciprocamente vienimelo a dire, qualitativamente potrei sfoggiare un blog amico non da poco. Fammi sapere sul mio blog, ciao!

Wil said...

Questo post mi ha divertito molto ... la Famigghia ... Torni insomma? Buonrientro lodoalfanico.

Chissà, forse alle autorità italiane potrai fare uno sketch del tipo: "Ma è vero che le più alte cariche dello stato si sono fatte una legge per essere immuni a qualsiasi cosa mentre 1 dei 4 aveva procedimenti in corso, 1 dormiva, 1 ha tutt'ora amicizie mafiose e 1 parla parla ed è li sempre a sottostare?

Buon rientro ... nella repubblica delle banane.

Luca Viscje Brasil said...

Aaaah questo tuo post ha riacceso in me il desiderio di rivedere le persone a me più care!

Grazie per avermi linkato, ho fatto altrettanto molto volentieri.
A capitoli sto leggendo la tua storia dal blog di Wil.

Ho messo una "cosina" per A modest proposal sul mio blog.
Aspetto un tuo parere, visto che sei tu l'ideatrice.

Stai bene. Ciao.
Luca la gazzella brasiliana.

clauds said...

@ il russo:
wow, usi parole forti... "onorato" e "qualita' dei contenuti". se dici sul serio non merito i tuoi complimenti.
il tuo blog mi piace e ci passo spesso (senza lasciare tracce)... in realta' se non l'ho linkato credo sia solo perche' non ho buona memoria e me ne son dimenticata...

@ Wil:
a volte mi sento fantozzi...
si' torno (per 15 giorni soltanto che sono un regalo del mio boss visto che il mese di ferie annuali che ho me lo son gia' sputtanato) e non so se essere contenta o se disperarmi al pensiero di cio' che mi aspettera' in italia...
guarda, un paio di giorni fa parlavo con un mio collega filippino di politica e lui non faceva che ripetermi quanto tutti i governi che son passati nelle filippine fossero corrotti.
gli ho detto che in italia e' stata introdotta una legge secondo la quale se, per esempio, il presidente della camera uccide il primo ministro non e' perseguibile finche' resta in carica.
persino lui era sconvolto. testuali parole (tradotte): "ma davvero? non e' possibile, e' follia! allora anche voi vivete sotto regime militare."
triste, ma vero.

@ Luca:
ho visto la "cosina" sul tuo blog: bella, bella, bella!
grazie per tutto il sostegno all'iniziativa!
so cosa si prova ad esser lontani da casa, ma se ho ben capito sei li' con qualcuno che ami e che ti ama... e' gia' parecchio! beato te! ;-)

Melonauta said...

Hey Clauds,

Bingo! Lieto di incontrarti di nuovo. Ci siamo capiti chi siamo insomma!

Bel blog anche il tuo ... ovviamente aggiungo il tuo link entro oggi e poi ti becco via mail così parliamo un pò della nostra verde terra, ok?

Buon rientro
Melonauta

il Russo said...

Ribadisco il concetto espresso sulle qualità del tuo bel blog e, nel caso decidessi di linkare, dimmelo subito!
Ciao.

clauds said...

@ Il Russo:
grazie dei complimenti allora...
link? gia' fatto! veloce ed indolore.

@ Melonauta:
ho visto il blog su Non Leggerlo e quando sono arrivata il blog mi e' piaciuto sul serio: mi rispecchivo in molte cose.
allora ho controllato il tuo profilo... quando ho letto "pianella", "arabo" e "ca' foscari" ho immaginato fossi tu!
non sentirti in "obbligo di linkaggio", ma contattami quando vuoi via e-mail... "la nostra verde terra" mi manca molto, ma ultimamente mi sta facendo preoccupare piu' del solito.
comunque leggevo che pare si candidera' di pietro come presidente della regione con il sostegno del prc... vabbe', vedremo!
senti ancora nordio?
un abbraccio

clauds