Wednesday, June 4, 2008

La Legge e' uguale per tutti?

questa e' la prova che gli immigrati hanno capito meglio della maggior parte degli italiani come funziona la giustizia in italia (sicuramente l'hanno capito meglio di tonino di pietro...)
ora, voglio sorvolare sul titolo (Spacciavano droga per la Jihad, arrestati a Milano 23 nordafricani) e non entro nel merito del fatto (ribadito piu' volte da persone molto piu' autorevoli della sottoscritta) di come IL jihad fosse stato codificato dal profeta Mohammad come uno sforzo teso al miglioramento personale dell'individuo (e, partendo da questo presupposto, a mio avviso jihad e spaccio di droga non dovrebbero avere nulla a che fare) e di come alcuni imam abbiano interpretato versetti coranici al fine di manipolare la mente di rispettabili credenti musulmani, ma vorrei solo mettere in luce alcune frasi presenti nell'articolo ed estrapolate da intercettazioni telefoniche (faccio copia&incolla dall'originale):
Fadhel: "Qui è il paese dei balocchi... qui la legge è che se hai i soldi e gli avvocati buoni esci, se sei un morto di fame stai dentro".
di nuovo Fadhel (uno degli arrestati): "Sappi che se stavolta ti prendono non vai al Centro (Cpt), vai al carcere e il carcere è duro, con questa nuova legge il carcere è duro... tu sei stato bravo fino adesso, non hai sporcato la tua fedina penale grazie a Dio, cosi' puoi fare i documenti, lo sai, questo governo di m... che ogni 15 giorni cambiano legge... perché questo governo cambia idea 10 volte... perche' cambiare aria non fa male...".
se non mi sbaglio, il governo francese un paio d'anni fa aveva proposto un "esame" per vedere se i richiedenti il permesso di soggiorno o l'asilo conoscessero non solo la lingua francese, ma anche (e soprattutto) storia ed usi e costumi della societa' francese. non ho dubbi che, se un "esame" del genere fosse introdotto per gli immigrati in italia, il caro Fadhel prenderebbe un bel 10 e lode! (e magari anche una nota di merito!)

No comments: