Sunday, June 15, 2008

Calcio in c**o!

vogliamo parlare di italia - romania (che non ho visto perche' ero sul pullman, di ritorno da sharjah)? e parliamo di italia - romania, allora!
non mi metto qui a fare analisi su una partita che non ho neanche visto (ed anche se l'avessi vista, le mie analisi sarebbero... come dire? fuffa!), e non mi metto a commentare tutto lo spazio che tutti i quotidiani nazionali hanno dato ad un titolo del Jurnalul National di bucarest che prima della partita di venerdi' titolava "Espelliamo i maccheroni" e poi nell'articolo riprendeva con un (cito): "È l'ora della rivincita: tutte le miserie buttate sulla testa dei romeni in Italia possono tornare stasera dieci volte tanto a coloro che le avevano lanciate" (e che ci aspettavamo dopo i raid ai campi rom ed il linciaggio mediatico contro i rumeni, il tappeto rosso ed i petali di rosa???)

voglio solo postare il link a questo articolo de il manifesto - quotidiano comunista che ha dato spazio (unico quotidiano nazionale!) ad un'iniziativa di radio popolare, che ha invitato 70 famiglie italiane nel campo rom di via triboniano a milano per vedere la partita.


comunque il cammino si fa sempre piu' arduo: il gruppo abudhabino di supporto alla nazionale italiana avra' ben di che trepidare martedi'!

No comments: