Thursday, November 27, 2008

Di tutto un po'... (post-polpetta)


stanotte, svegliandomi sudata dal mio sonno infestato dal ricordo del parcheggio di sabbie mobili nel centro di abu dhabi (esiste davvero!), mi e' balenato in mente di aver lasciato un sacco di argomenti in sospeso qui sul blog.
non sia mai che si dica che non vi penso, carissimi!

faccio un breve riassunto, mischiando tutto quello che mi viene in mente come l'impasto per fare le polpette:


1. intanto il pericolo-mohammed e' stato scampato, quindi mi sono riappropriata del mio laptop e, armadomi di un po' di buona volonta', riusciro' finalmente a postare qualcos'altro sull'africa (ed anche sulla donna).

2. devo ricordarmi di fare una lista dei libri raccolti per "a modest proposal" e, nel caso, accetto consigli sul da farsi.

3. a mr. k. e' passata la mid-life crisis e pare che stia aspettando un visto per l'italia dove ha vinto una borsa di studio per frequentare un master all'universita' di pavia.

4. la questione-facebook si e' risolta l'altro giorno (finalmente) e mi son ritrovata centinaia di notifications da controllare... non ce la faro' mai.

5. vi avevo detto che vi avrei raccontato la fine della storia dell'occupazione del 2001 di cui parlavo nel post "scuola di vita" (scusatemi, ma oggi sono cosi' pigra che proprio non mi va di mettere link...), ebbene: un anno dopo, nel luglio 2003, stavo lavorando in un ufficio di informazioni turistiche del parco nazionale del gran sasso e monti della laga quando mi chiama mio padre, dicendomi: "claudia, qua a casa c'e' la polizia che ti cerca" ed io "vabbe', pa', dai, non scherzare che sto in ufficio". al che mio padre (che e' sempre serio e serioso), mi fa: "no, guarda che non sto scherzando. c'e' davvero la polizia... gli ho dato l'indirizzo dell'ufficio e stanno venendo li'. volevo solo avvisarti." tempo 10 minuti e questi arrivano per notificarmi una denuncia. quel verme del dott. arch. alberto trivilino aveva denunciato me ed altre 5 persone... una denuncia con 6 -e dico 6- capi d'accusa, tra cui "furto con scasso" (???), "maltrattamento a disabile" (e li' e' stato geniale il commento della mamma del mio miglior amico, anche esso denunciato: "ma il disabile e' lui? il preside?"), qualcosa che aveva a che fare con la distruzione di atti pubblici (doppio ???), piu' i soliti capi d'accusa che si danno quando si denunciano dei ragazzi per l'occupazione di una scuola (cioe' molto raramente, a meno di avere un preside frustrato). 1300 euro di avvocato a testa e un anno per vedere il caso archiviato.

6. ah, e poi vi avevo detto che stavo cercando un lavoro a roma e che, forse, c'era in ballo qualcosa di nuovo. ecco, ora credo di potervi dare la news (per quanto ancora non sia ufficiale): mi hanno chiamato dall'ambasciata italiana qui ad abu dhabi per offrirmi un lavoro da traduttrice a partire dal 2009. beh, di piu' non posso dire, comunque son contenta (anche se mi sono davvero stufata di questo posto e dover aspettare circa 3 mesi qua col vecchio lavoro affinche' tutto l'iter per iniziare il nuovo lavoro sia finalizzato mi scoccia un po'... ma vabbe', meglio di niente!).



che altro? ah si', Uhuru na usalama mi ha assegnato il Premio Dardos (lo vedete qua sotto) per i blog "che hanno dimostrato il loro impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali". wow! intanto ringrazio di cuore Uhuru e poi, siccome il premio prevede di accettare e comunicare il relativo regolamento visualizzando il logo del premio, linkare il blog che ti ha premiato e premiare altri 15 blog ed avvisarli del premio, siore e siori, passo alla premiazione.

*rullo di tamburi*

riceveranno dalle mani virtuali di clauds il Premio Dardos i blog (oh ragazzi, 15 da premiare non ce li ho... io ne metto 3!):


- Coq Baroque, con la motivazione ufficiale di trasmettere valori culturali ed etici (e se non ci credete andatevi a rileggere tutta la serie de "Le Origini dell'Odio"... anzi, andatevi a rileggere tutto il suo divertentissimo blog) e con la motivazione ufficiosa che Coq Baroque e' l'uomo (o l'animale? o l'entita' superiore? devo ancora scoprirlo...) che vorrei sposare nella mia prossima vita... eh, che volete farci? sono masochista!

- L'Incarcerato, con la motivazione ufficiale di trasmettere valori ed emozioni in ogni suo (bellissimo e super-informato) post. e poi perche' porta avanti delle battaglie importanti, cui spesso non diamo abbastanza attenzione. e poi perche' e' un compaesano. eh, beh, son campanilista!

- iMelon, perche'... beh, andatevi a vedere il suo blog e capirete! quest'uomo e' un genio! (forse a volte e' addirittura troppo avanti...).


ah, eccovi il premio (carino, eh?!):





inoltre, visto che questo e' il "post-polpetta" (anche detto "post-porco": nun ze butta via gnente...) e dato che a quanto pare siete tutti parte della grande tribu' dei facebookiani, lancio un appello che spero raccoglierete in tanti. lo so, e' una stronzata, ma vediamo se funziona...
il caro Giorgio, lo stagista che mi aveva contattata tramite il blog (a proposito: grazie Wil, ora ho scoperto come sono andate le cose...) e con cui sono diventata molto amica, sta facendo un esperimento di popolarita' ed ha deciso di creare una pagina su facebook per diventare suoi fan: qui il link (clicca sulle parole in verde, cazo!). se volete, e soprattutto se non avete nulla di meglio da fare (dubito), potete dargli una mano anche voi diventando suoi fan (magari riuscite a trovare anche me :-P): vi assicuro che non e' stupido come sembra... e poi, magari, se diventa famoso, si ricordera' di voi! ;-) (ci metto io una buona parola, tranquilli...)


un'ultima cosa: siccome si avvicina natale che siamo tutti piu' bbuoni e blablabla, e siccome non ho soldi per far regali, pensavo di fare una specie di calendario dell'avvento (che non ho mai capito bene cos'e' e come funziona) e di farvi scegliere il tema dei post che pubblichero' nelle prossime 4 domeniche (si comincia gia' dal 30 novembre, ragazzi) ed il 25 dicembre (tanto saro' l'unica che lavorera'... vi immagino a farvi i vostri bei pranzi coi tortellini in brodo, mentre io sono in ufficio a lavorare... vabbe', postero' per me stessa!).

potete chiedermi di tutto (anche cose personali) e, vi prometto, sarete esauditi!
ah, no! chiedere soldi non vale... meglio specificare ;-)

quindi, chi vuole farsi i cazi miei, cominci a chiedere fin da ora o taccia per sempre! (lo so, sono democratica...)


baci baci

clauds


17 comments:

Coq Baroque said...

hei! grazie per il premio, sono commosso ma... dobbiamo veramente aspettare la prossima vita? Io non so se ne ho ancora di non "expired"...

clauds said...

che cos'e' che non hai di non expired?
qua sei un po' troppo sibillino, Coq...

Damiano Aliprandi said...

Ma dai, sono passato per leggerti e guarda che bella sorpresa che ho trovato! Ma si facciamo un po' di campanellismo! Noi marsicani siamo proprio tosti!
Grazie mille, e soprattutto per le motivazioni...

ps se vieni a lavorare a Roma, tienici informati che ti accogliamo!
Ciao adorabile testa di capra! E' un mio saluto, ti ci dovrai abituare!

clauds said...

p.s.: se ti dico che sono bella come naomi campbell, intelligente come rita levi montalcini, simpatica come... boh, non mi viene in mente nessuno... vabbe', insomma, se ti fidi sulla parola... possiamo procedere senza aspettare la prossima vita
;-)

clauds said...

@ Incarcerato:
si' si, i tuoi saluti li conosco bene!
diciamo "testa di pecora", pero', che fa piu' abbbruzzese! ;-)

il premio te lo meriti: i tuoi post sono bellissimi davvero. e mi lasciano sempre un misto di speranza e dolore...

p.s.: magari trovassi lavoro a roma...

Coq Baroque said...

non so se ho vite che mi avanzano. Potrebbe essere la mia ultima...


p.s.
non ho bisogno di fidarmi sulla parola...un'idea me la sono fatta (sara' sbagliata come spesso nella mia vita... anzi, mie vite :P)

clauds said...

ecco, allora vedi di non addarmi a facebook senno' vedi le foto e cambi idea! :-P

non e' che ai due frocetti inglesi gli avanza un burqa da matrimonio?
;-)

Uhurunausalama said...

mi hai messo l'ansia...perchè hai nominato il natale????ahhhhhhhhh..che angosciaaaaa

Stefania - The Italian Backpacker said...

Per i post dell'avvento proporrei nanotecnologia applicata :P
No, a parte gli scherzi, complimenti per il nuovo lavoro a Roma, speriamo che la cosa vada in porto! Ma una volta che sei nel giro delle ambasciate ti prendono ovunque??? Io me lo sogno un lavoro interessante come il tuo, sono qui che provo ad insegnare italiano a delle capre di studenti che non vogliono imparare l'italiano, lol.

silvio di giorgio said...

a metà post sono stato colto da visioni mistiche a sfondo religioso..troppo di tutto!!! poi il tizio di facebook che vuole diventare famoso mi ha dato il colpo di grazia...:-)

clauds said...

@ Uhuru:
non dirlo a me che' ieri quando ho visto che le mie coinquiline filippine avevano attaccato alla porta dei pupazzetti natalizi m'e' venuto il magone... se c'e' una festa che non sopporto (insieme ad halloween) e' proprio il natale...

@ Stefania:
ed allora nanotecnologie applicate sia! ho giusto un giorno per diventare un'esperta (o per fare copiaincolla da wikipedia) e poi posto... ;-)
oddio, son gia' due persone che mi fanno i complimenti per il lavoro a roma... effettivamente come l'ho scritto e' un po' confuso... devo rettificare: il lavoro e' all'ambasciata italiana ad abu dhabi (e la cosa non e' che mi esalti molto, comunque...)

@ Silvio:
e' l'effetto-polpetta, non ti preoccupare.
avevo messo un po' troppa carne al fuoco e dovevo semplicemente chiudere un po' di discorsi aperti...
giorgio (il tizio di facebook) sembra cretino, ma l'esperimento mi fa ridere allora gli voglio dare una mano...

un abbraccio

clauds

Wil said...

Porca miseria Clauds ti lascio per qualche giorno (sono un po' incasinato) e ritrovo un post da urlo, ma quanto attiva sei?

A fronte della mia pigrizia la tua esistenza è un miraggio!

Prendi il posto all'ambasciata ... mi serve un (altro) infiltrato ...

Grande! Wil

Melonauta said...

Mi scuso per il ritardo con cui commento il pol-post. Non è colpa mia lo giuro: sono queste maledette giornate che durano solo 24 ore!

Grazie per il premio Clauds: sono onorato e lo accetto con molto piacere. Vedo con piacere che la comunità virtuale abruzzese cresce di ora in ora. Io sono un sanguemisto (o bastardo che dir si voglia), cioé marsicano per metà: ma se vogliamo conqiustare il mondo dobbiamo superare queste divisioni etniche, no?

A parte gli scherzi: Clauds in bocca al lupissimo per il lavoro. Accettalo immediatamente. Anche se non ti esalta. Il lavoro serve ad altro, purtroppo.

Adesso mi faccio un giro in Gibuti, ok?

Ciao

clauds said...

@ Wil:
"post da urlo"... di disperazione!
;-)
eh, va che son pigra anch'io... infatti posto solo quando ho voglia, il resto del tempo lo uso per leggere i vostri blog e pensare al sesso ;-)

@ Melon:
anch'io sono una meticcia, ma mi sento piu' marsicana che pescarese...
non preoccuparti: siamo compatti come la majella ed avanziamo uniti verso il futuro a passo di "vola vola"... e' la pecora che ci unisce tutti, basta divisioni etniche. abbbruzzesi di tutto il mondo, unitevi!
mica mi devi ringraziare per il premio! i tuoi post parlano da soli.

ciave ciave

clauds

Stefania - The Italian Backpacker said...

Hai ragione, scusa... avevo letto male il tuo post. Ma io pensavo che lavorassi già per l'ambasciata italiana ad Abu Dhabi!
Quindi non vieni più a Roma? Io non so dove andare quando finisco questo lavoro (a maggio) e se c'eri anche tu magari mi convincevi che Roma è una bella città dove vivere... :)

clauds said...

Stefania, no, e' colpa mia. rileggendo il post mi sono accorta che effettivamente da come avevo scritto sembrava che andassi a lavorare a roma...
attualmente lavoro per un'agenzia pubblicitaria (da agosto dell'anno scorso, quando ho finito il tirocinio di 3 mesi in ambasciata), invece mi hanno chiamato perche' non riescono a trovare nessun traduttore italiano-arabo nonostante ne abbiano urgentissimo bisogno. spero di farcela per l'inizio del 2009, ma, comunque, il sogno rimane trovare un lavoro (bello) a roma. vabbe', un sogno, insomma.
se finisci a maggio e non hai intenzione di restare in inghilterra, comincia a cercare tramite gli annunci su internet o qualche amico che vive nella capitale. spero funzioni.
oh cara! sono commossa! (davvero)
roma e' senza dubbio una bella citta' in cui vivere, se vuoi conosco un sacco di persone che possono convincerti... ;-)
cerca che' sicuramente troverai, perche' le lingue sono importanti e trovare una ragazza giovane che ha gia' esperienze all'estero e parla diverse lingue in italia e' difficile. tu saresti una manna dal cielo per qualunque ufficio o azienda.
un bacio

clauds

Anonymous said...

imparato molto