Monday, October 13, 2008

Congiunture sfavorevoli.


"We're living in a time of huge uncertainty. We haven't seen the like of this for generations."
(Alistair Darling, Ministro delle Finanze britannico)


eh si, sono tempi instabili. incerti...
Mr. K. e' preoccupato per i risparmi che aveva investito in borsa e che rischia di perdere (solo martedi' scorso la borsa del Cairo ha perso l'11%) e continua a comportarsi da checca isterica (e non prendetelo come un insulto sessista, e' solo un modo di dire che mi ha inculcato il mio migliore amico...)
qui negli emirati la crisi mondiale sembra non preoccupare piu' di tanto (sara' per il petrolio? io non ci capisco, ma penso che sia una "commodity" come l'oro, no?), ma sono io che sono instabile. incerta...
in due settimane sono gia' due le persone che mi dicono (testuali parole) "ma che fai? sei sprecata", riportando a galla vecchi interrogativi (sto facendo la cosa giusta? da chi sto scappando? che cosa voglio fare veramente nella vita?) ed insicurezze congenite.
ed ora continuo a pormi queste domande... e le risposte non ce le ho.
e come al solito vorrei fare migliaia di cose, ma mi sento bloccata. perche' vorrei fare con qualcuno. con una persona particolare.
ma quella persona e' troppo presa dalla crisi economica globale per accorgersi della crisi che sta facendo nascere in me. ed io sto male.

e' ufficiale: devo definitivamente trovarmi un toy-boy. avevo pensato di mettere un annuncio, ma qui ad abu dhabi non mi sembra la soluzione ideale...
vabbe', ho capito: si prospettano altre notti lunghe e deprimenti...



p.s.: ricevo (immeritatamente) da Bra questo premio:


mmmhhh, sono un po' in difficolta' perche' ci sarebbero tanti blog che lo meritano (almeno tutti quelli che sono nel blog-roll), ma faccio (forzatamente) una cernita e lo assegno a Stefania, Anna e Stefanodilettomanoppello perche' oltre a far riflettere spesso e volentieri mi fanno anche staccare facendomi due risate. grazie mille!

10 comments:

Wil said...

Eheh mi è piaciuta quella del ToyBoy, credo che negli Emirati l'offerta sia abbastanza ampia giusto? Dove ci sono danari ...

Mi è piaciuto questo post, a presto, Wil.

clauds said...

e chi ce l'ha i danari per pagare il toyboy caro Wil?!

Coq Baroque said...

Grazie per il link, ne sono doppiamente onorato dopo aver scorso il tuo blog ed aver trovato riferimenti a due citta' che amo e dove ho avuto la fortuna di vivere...

Tornero', leggero', linkero'
(suona come una minaccia...)

coq

clauds said...

Venezia e Parigi?
eh si', che fortuna!
altro che minaccia... mi fa molto piacere!
un saluto

clauds

Rouge said...

Consiglio da vecchietto: scordati di fare qualcosa con qualcuno. Fai quello che vuoi/devi fare, da sola. Si evitano rimpianti.
Un saluto.

Coq Baroque said...

ehmm... sarebbero il Cairo e Alex...

clauds said...

@ Rouge:
grazie del consiglio (da saggio, non da vecchietto)! ne terro' conto...
ma a volte si vorrebbe aver qualcuno accanto. specialmente quando quel qualcuno ha una visione della vita cosi' simile alla nostra.

@ Coq Baroque:
nooooo, sei un grande!
adesso voglio proprio saperne di piu'!!!

Anna said...

Eccomi qua, mia giovane amica.
Quale onore ricevere il premio. Ti ringrazio di cuore. Non ho mai consegnato un premio a nessuno, sia blogger che non. Non ci riesco.
Quindi me li prendo solo e mi fanno sempre un gran piacere. Poi il fatto che riesca a farti sorridere mi lusinga non poco.
Grazie, grazie, grazie ancora!
Baci baci....

Luca Viscje Brasil said...

Ciao Claudsss!!
mi è piaciuto quello che ti ha scritto Rouge.
Posso fare anch'io un po' il vecchio saggio? (ti autorizzo allegramente a mandarmi affanc...)
Se non vivi bene il presente pensando a quello che vuoi che sia il tuo futuro rischi spesso di "non vivere" e provare un senso di frustrazione. Se non stai realmente bene dove sei, vai via (sempre che ti sia possibile farlo) ma non aspettarti mai che quella sia la soluzione. Un altra cosa, non aspettare nessuno! Se provi un vuoto insoddisfacente da riempire, non lo riempirà nessuno (neanche il mioglior uomo del mondo) al di fuori di te!

Un abbraccio!
e scusami se mi sono permesso...

Luca

clauds said...

@ Anna:
ma che onore! ti spetta di diritto, te lo meriti!
e comunque si', spesso e volentieri i tuoi post mi mettono di buonumore (che con 'sti chiari di luna non e' cosa da poco...)
grazie a te per cio' che scrivi.

@ Luca:
permettiti, permettiti pure!
anzi, mi meriterei una bella ciliciata, altro che ramanzina...
no, io non vivo bene il presente e non ho ancora idea di cosa aspettarmi per il futuro (semplicemente perche'... non ho piani. cioe', il mio unico piano sarebbe essere felice, ma e' un discorso un po' complicato... meglio far cadere l'argomento).
il primo passo sara' effettivamente lasciare questo posto (non appena potro', ovvero tra un annetto), ma penso che il problema si ripresentera'. me ne vado, ma dove vado? perche'? a far cosa?
l'altro discorso che tocchi e' un po' piu' complicato. penso che un paio d'anni fa non avrei mai scritto un post come questo. piuttosto avrei scritto qualcosa tipo: "piuttosto che avere un uomo preferisco stare sola con me stessa, almeno frequento qualcuno che stimo...". credo che con questo cambiamento c'entri la lontananza degli affetti (che poi e' una lontananza solo fisica, ma porca miseria se si sente! immagino che tu ne sappia qualcosa), ma non solo. in quest'ultimo periodo sono successe delle cose (non riesco esattamente a capire quali) che in qualche modo hanno fatto regredire la mia autostima a livelli pre-adoloscenziali. strano, perche' erano 10 anni che non mi sentivo cosi' merda!
in realta' non ho bisogno di un uomo. vorrei semplicemente stabilita'. Mr. K. ha una visione del mondo molto (troppo forse) simile alla mia, tanto che per me e' una sorta di "anima affine". che sia un "fidanzato" od un soulmate per me non ha importanza, fintanto che c'e'...
non so se provo un vuoto, pero' vivo una specie di impasse. di tutte le 200,000 idee che ho per la testa non so che fare. e questo mi rovina anche le giornate buone.
vabbe', sono confusa. (e s'era capito)
grazie mille del consiglio (sempre benaccetto)
un abbraccio

clauds